Abitazione privata, provincia di Lodi (LO) - 2016
House S-1
ristrutturazione completa
La proprietà ha contattato lo studio per un totale rifacimento dell'appartamento, di circa 70 metri quadrati, ove si sarebbe trasferita la figlia per una maggiore vicinanza al luogo di lavoro.
Subito è stata chiara la necessità di ricavare un'ampia zona giorno, due camere e due bagni e di ottenere una abitazione raffinata con rimandi allo stile “casa di campagna”.
Gli spazi sono stati totalmente rivisti e si è riusciti a soddisfare tutte le richieste avanzate.
Definiti i nuovi ambienti, si è proceduto allo studio degli arredi e dei colori. Vincolo principale, la grande cucina a penisola (in tinta crema) già acquistata dalla proprietà.
Dopo attenta analisi di tutti questi aspetti, si è passati all'elaborazione di moodboard e render fotorealistici.
I colori scelti hanno ripreso il crema, aggiungendo tinte a contrasto quali un grigio neutro medio ed il blu di Prussia che, coniugati allo studio dell'illuminazione, hanno dato carattere all'ambiente pur mantenendolo molto luminoso. La camera padronale, inizialmente richiesta nelle tinte dei rosa, è stata poi ripensata in un azzurro nuvola.
I bagni, invece, sono stati pensati con ceramiche decorate posate a mosaico e a decori lineari, che sono state riprese anche nel rivestimento della cucina.
Infine, sono state posate cornici a soffitto dal profilo classico.
I lavori sono in fase di ultimazione.